CENTRO – Christmas Concert con l’orchestra Easy Big Band. A salire sul palco per augurare uno speciale Buon Natale saranno i 5 sax, le 4 trombe, i 4 tromboni, il pianoforte, la chitarra, il contrabbasso, e la batteria dell’associazione musicale Entertaining Band, (Easy Big Band). L’appuntamento è in carnet domenica 21 dicembre presso il Centro Culturale “Giovanni Marzanati” in via Battisti 25.
«Vogliamo augurare a tutti i trofarellesi i migliori Auguri di Buon Natale e felice Anno nuovo – spiega il presidente Giancarlo Capolongo. Il programma del concerto è di musica “Swing Mainstream”, che è lo stile musicale in cui l’uniformità del ritmo e il rilevante protagonismo dei musicisti e della voce solista, unisce in un unico filo di intesa i musicisti e il pubblico, anche quello meno attento alla musica jazz – continua a spiegare Capolongo – In programma oltre a nostro repertorio ispirato dai successi delle grandi orchestre della “Swin Era” come Count Basie, Duke Ellington, Benny Goodman, sono inseriti brani della tradizione natalizia con arrangiamenti particolari in stile swing.
La vocalist dell’orchestra è Roberta Bacciolo. Artista dalle incredibili potenzialità si è fatta notare fin dall’inizio della sua carriera, ricevendo riconoscimento di altissimo livello e ruoli di notevole interesse. La direzione dell’orchestra è affidata a Ezio Petrini diplomato in clarinetto al conservatorio G.Verdi di Torino si è specializzato al sax alto diventando uno dei più apprezzati musicisti jazz del panorama jazzistico italiano.