Coro Iris per far cantar la scuola – Videointervista

Concerti in città il 16, 18 e 21 dicembre

Nasce dalla passione per la musica e per il canto il Coro Iris della scuola di Trofarello che suggella ulteriormente la vocazione musicale dell’Istituto Comprensivo.

Il coro compie già un anno di età, essendosi già esibito nel corso del precedente anno scolastico in occasione del saggio di fine anno della scuola.

«Lʼidea è nata da alcune insegnanti della scuola primaria “Rodari” di Trofarello – spiega la maestra Angela Enrica Gariglio della scuola elementare Rodari – Il coro è composto da insegnanti, educatori, genitori, amici, tutti amanti del canto e naturalmente è aperto a tutti coloro che vogliono partecipare. Anzi approfittiamo per lanciare un appello a chi volesse unirsi a noi nel coro.

Può rivolgersi a me, Gariglio Angela Enrica, telefonando al numero 3332341528 oppure direttamente alla scuola Rodari tutti i martedì dalle ore 17,15 alle 18,30.

Ma chi sono i componenti del coro? “Il coro è variegato nei componenti. Andiamo da insegnanti della scuola elementare a genitori ed amici che si sono aggregati. Vi fanno parte Emilia Tiso, Angela Enrica Gariglio, Chiara Pittarello, Vitina Zaccagnino, Paola De Nicolo, Lara Cuttini, Sara Angeschi, Valentina Iannone, Elena Pia, Isabella Piombino, Cira Barnaba, Alessandra Maffeo , Cristina Daniele, Simona Gariglio, Elena Gariglio, Adalberto Pogliano, Matteo Crisci. Direttore del coro è Susanna Paisio. Tre gli appuntamenti in programma per l’ensemble di voci in carnet per il prossimo mese di dicembre. Il 16 dicembre si esibirà presso la casa di riposo Trisoglio alle ore 17. Il 18 dicembre presso la casa di riposo Masera Paisio di valle Sauglio, alle ore 17, il 21 dicembre alla festa di Natale dellʼAssociazione sportiva Trofarello Sport e cultura, alle ore 20, presso la palestra Pertini.

Videointervista – Esordio del coro Iris –  Errata corrige – il concerto del 21 dicembre sarà presso la palestra PERTINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *