Strade colabrodo con buche e rattoppi

CENTRO – PIOGGIA, FREDDO, LE PRIME AVVISAGLIE DI GHIACCIO. CON QUESTE CONDIZIONI METEO LO STATO DELLE NOSTRE STRADE, GIÀ APPROSSIMATIVO PRIMA DELL’INVERNO, STA PEGGIORANDO SEMPRE DI PIÙ.   Buche appaiono in più punti, anche profonde, causando rischi per la circolazione e in alcuni casi danni alle autovetture.
I rattoppi effettuati spesso non durano che qualche giorno e, in diverse zone, appare sempre più indispensabile il rifacimento integrale del manto stradale.


«Per quanto riguarda la chiusura delle buche nel manto stradale, occorre tenere presente che abbiamo a disposizione solo più due operai, che sistematicamente con cemento e catrame procedono alle riparazioni – spiega il Sindaco Visca –
Purtroppo se piove non è possibile intervenire ottenendo un risultato definitivo. Quando alla riparazione segue altra pioggia purtroppo il risultato è veramente limitato nel tempo». E prosegue: «Nel piano dei lavori pubblici sono stati già previsti importanti interventi di rifacimento delle strade. 200mila euro sono già stati finanziati, altri due lotti da 200mila euro ciascuno sono già in progetto, per un complessivo di spesa di 600mila euro. Si comincerà con via Togliatti, e via via proseguiranno gli interventi sul territorio.  Siamo vincolati nelle tempistiche anche dal fatto che in alcune zone è previsto il rifacimento della fognatura, ovviamente dobbiamo attendere che vengano eseguiti quei lavori prima di riasfaltare la strada».

Sandra Pennacini

2 thoughts on “Strade colabrodo con buche e rattoppi

  1. giancarlo ha detto:

    Mi ero ripromesso di effettuare un filmatino dello stato in siamo costretti a viaggiare sulle strade in certe zone a Trofarello,devo solo trovare qialcuno che lo pubblichi,provate a percorrere via trieste o le vie limitrofe.

  2. giancarlo ha detto:

    Per quanto riguarda i lavori di rifacimento fognature sono ormai anni che ne sento parlare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *