CENTRO – Ha suscitato grande commozione la prematura scomparsa di Gabriele Sgueglia, a seguito di un drammatico incidente stradale. Su internet sono state moltissime le testimonianze dei suoi amici e conoscenti, considerando che il ventunenne trofarellese era molto attivo in città.
Riceviamo e riproponiamo integralmente la testimonianza del presidente della Croce Rossa locale.
«Normalmente un Presidente della roce Rossa Italiana dedica, in quest’occasione, un ritaglio del proprio tempo per scrivere una relazione sulle attività svolte e per gli obiettivi raggiunti nell’anno e augurare a tutti un momento di serenità.
Non è proprio consuetudine per un Presidente della Croce Rossa Italiana – come per nessuno di noi d’altronde – scrivere queste poche righe di lutto per una persona tanto meravigliosa quanto le brillanti potenzialità che lo stavano facendo emergere.
La prematura scomparsa di Gabriele ci ha lasciati senza fiato.
Gabriele era da poco entrato a far parte della nostra Associazione e l’entusiasmo, l’attenzione per i vulnerabili l’aveva reso elemento di spicco del suo corso, dimostrando da subito quell’attenzione e dedizione ai Principi che ispirano il Movimento di Croce Rossa.
In occasione della tradizionale festa di scambio di auguri di Natale a cui Gabriele avrebbe dovuto partecipare i Soci della CRI hanno all’unanimità deciso di devolvere una somma da destinare ad un progetto che porterà il suo nome come tangibile esempio da seguire.
Il Comitato Locale di Trofarello ha disposto che un mezzo, recentemente acquistato, sarà destinato alle attività di Protezione Civile, sarà dedicato al ricordo del Volontario Gabriele Sgueglia».
l Presidente
Croce Rossa Italiana
Comitato Locale di Trofarello
Enrico Andrea Sacchi