Centro – Al via la seconda sessione dell’iniziativa culturale “Insieme per conoscere” organizzata come ogni anno dal comune di Trofarello.
La seconda parte dei corsi, avrà inizio nel mese di febbraio e verrà presentata al pubblico il 30 gennaio, alle ore 18, presso il centro culturale Marzanati, via Cesare Battisti 25.
I corsi in programma per questa seconda sezione.
Il corso Agricoltura biologica e vivere sostenibile si svolgerà il giovedì sera dalle 20,30 alle 22,30. Saranno tre incontri di serate informative sulle tematiche del cibo e del vivere sostenibile. Inglese di primo livello si svolgerà il lunedì dalle 18 alle 19,30 per 30 ore consecutive. Il corso di secondo livello invece si svolgerà il martedì dalle 17 alle 18,30. Anche qui 30 ore per un avvicinamento alla struttura ed elementi base della lingua inglese, grammatica, comprensione scritta ed orale. In questa seconda sessione di Insieme per conoscere inizia poi anche il corso di Fumetto presso la sala Barba Toni: il giovedì dalle 18,30 alle 20,30. Sei incontri in totale con l’obiettivo di apprendere i fondamenti base dell’arte di fare fumetti. Prende il via anche un corso di Fotografia: il martedì dalle 20,30 alle 22,30. Cinque incontri in totale: è in programma lo studio approfondito dell’ambiente e delle luci, aspetti fondamentali per ottenere immagini piacevoli ricche di dettagli. Il corso permetterà di educare il proprio occhio a guardare fotograficamente. Il corso è concepito per coloro che desiderano apprendere le tecniche fotografiche di base. Il martedì dalle 20,30 alle 22.30 si svolgeranno i cinque incontri sulla Naturopatia per raggiungere uno stato di benessere generale frutto di una continua ricerca di equilibrio interno ed esterno. Il motto del corso è “la conoscenza rende liberi”. Per chi volesse imparare a coltivare ci sarà il mercoledì dalle 20,30 alle 22,30, per 5 incontri, il corso di Orticoltura. In programma analisi di clima, suolo, panoramica generale sul mondo vegetale, ambientale, i lavori del mese, la programmazione, consociazione o sinergie orticole per sfruttare il terreno al meglio. Gli argomenti infine permetteranno di realizzare un piano di semina personalizzato. Per chi volesse imparare il francese ve ne sarà la possibilità il venerdì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30 in tutto 30 lezioni che si fondano sulla comunicabilità della lingua straniera per imparare in modo rilassato e divertente».