La scuola sposa “Arance della salute”

aircCENTRO – Sabato 31 gennaio ci sarà il consueto appuntamento con le Arance della Salute. Nelle piazze di tutta Italia si potranno acquistare, con un contributo di 9 euro che andrà a sovvenzionare la ricerca sul cancro, reticelle di arance rosse italiane da 2,5 Kg. ciascuna e la guida “50 anni di ricerca a tavola” con gustose e sane ricette, realizzate dal cuoco Sergio Barzetti in collaborazione con La Cucina italiana e utili consigli per la prevenzione del cancro a tavola.
«Anche l’Istituto Comprensivo di Trofarello, come ogni anno, aderirà all’iniziativa promossa dall’AIRC che quest’anno, per le scuole, avrà come titolo “Cancro, io ti boccio” – spiega Marina Pavesio per conto dell’Istituto comprensivo di Trofarello – La vendita si svolgerà davanti alla chiesetta di San Giuseppe nella mattinata di sabato 31 gennaio; per i docenti  e gli allievi interessati ad offrire il proprio contributo a questa nobile causa, ma impossibilitati a recarsi nel luogo di acquisto, è possibile usufruire della prevendita a scuola.
A questa iniziativa parteciperanno la responsabile per il nostro Istituto, professoressa Carla Tallone, insegnanti ed ex-insegnanti di Trofarello, membri del Comitato dei genitori e gli Alpini: a tutti rivolgiamo anticipatamente il nostro ringraziamento.
Auspichiamo una massiccia partecipazione a sostegno di chi opera quotidianamente per progredire sempre più nel cammino verso la sconfitta definitiva del cancro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *