Poker d’assi per l’artistica Vendemini

vendeminiCentro – Un weekend di gare per La Polisportiva Vendemini di Trofarello, in occasione della prima prova regionale Don Bosco Cup 2015, che si è tenuta a San Maurizio Canavese.
La società è in continua crescita e porta le atlete di ogni categoria a gareggiare, di anno in anno, in programmi di difficoltà sempre maggiore.
Ad aprire le danze, per la categoria Mini programma D, Elisa Quarà, alle prese con la sua prima gara, che prende un sorprendente primo posto nella specialità di trampolino ed un complessivo 20° posto nella classifica generale. Nella stessa categoria Francesca Sivera sfiora il terzo posto per soli 0.05 punti nella specialità del corpo libero e si piazza 27a. Le ginnaste di questa categoria erano 68. A seguire la più piccola partecipante del gruppo che ha gareggiato nel programma C: Alice Dominin che ha portato a casa un 1° posto al corpo libero e al volteggio piazzandosi sul secondo gradino del podio nella classifica generale.
Insieme a lei, ma nella categoria Mini C,  Letizia Gazzera, con il suo bellissimo volteggio conquista l’ oro di specialità e un complessivo quindicesimo posto nella classifica generale.
A chiudere la prima giornata di gara la ginnasta più grande della società: Chiara Casalegno, che per un soffio non prende il bronzo nella specialità del volteggio, ma conquista un 12° posto nella generale, migliorando il suo piazzamento dello scorso anno. «Un grosso complimento a quest’ atleta che ha preparato la gara in sole due settimane» spiega l’allenatrice della Vendemini Rita Natta.
La giornata di domenica è stata altrettanto fruttuosa per la società trofarellese che ha piazzato, per la categoria Under 15 C,  1a alla trave e 3a al corpo libero Silvia Andriotto, che si classifica nella generale al 2° posto. Non da meno la sua compagna Sara Agnoletto che prende il 2° posto nella specialità della trave e il 3° al volteggio portandosi a casa un 5° posto nella generale. A chiudere la giornata la categoria Propaganda C che vede al 4° posto Simona Moschini, al 22° Marika Coccioli e a seguire Marta La Rotonda e Giada Aquilino.
Rita Natta chiude le due giornate di gara soddisfatta dei risultati delle sue ragazze. «Questo è il risultato dell’impegno delle ragazze, della passione dell’allenatore e dell’appoggio della società».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *