Stelle dell’artistica Vendemini crescono

8 vendeminiCENTRO – Domenica 15 febbraio sono scese in gara le piccole Stelle dell’Artistica Vendemini.

Si è disputata la prima prova della categoria Promozionale a San Maurizio Canavese che ha visto le piccole atlete Trofarellesi gareggiare nella categoria mini  e supermini.

Nelle Mini ottimo il piazzamento di Gaia Palmeri che conquista il 4° posto e non da meno la sua compagna Gaia Carlone che si piazza nona. Le atlete in questa categoria erano 76. Buono il 14° posto di Alice Cavicchia, il 18° di Irene Aquilino e il 29°di Margherita Lanzeni. A seguire le compagne Arianna Mondino, Carlotta Maina e Mia Collura.

Nella seconda fase di gara sono scese in campo le atlete più piccole; questa categoria comprende una fascia di età tra il 2006 e il 2008 perciò sono state fatte due classifiche poiché a questa età un anno o due di differenza condizionano di molto le capacità fisico-motorie.

Tra le atlete nate nel 2006-2007 (le più grandi) spiccano i nomi di Margherita Schera che sfiora di un posto il podio ottenendo un magnifico 4° posto e strabilianti i piazzamenti all’esordio  di Alice Pulido e Martina Vitello rispettivamente 4° e 5° classificate.

Ottima la gara di Sofia Parlatore che ottiene il nono posto. Le atlete di questa categoria erano 59.

Buono il 14° posto di Maria Chiara Palumbo, il 16° di Vittoria Costantino ed il 21° di Noemi Mustari (all’ esordio anche loro).

A seguire il 23° posto di Maddalena Tiso, il 26° di Ilaria Agnoletto e Giada Maniglia.

Nella categoria 2008 prende l’oro e sale sul primo gradino del podio Virginia Guida con un punteggio totale altissimo.

Ad un passo dal bronzo Ginevra Grimaldi conquista un’ottima quarta posizione inseguita dalla sua compagna Valentina Drago che prende il 5° posto. La categoria contava una trentina di atlete. Anche per queste piccole atlete era la prima competizione.

Chiude la giornata di gara con grande soddisfazione l’allenatrice Rita Natta che raccoglie ottimi risultati anche con questo gruppo alle prime prese con le gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *