CgT tra riciclo e materassi

La partecipazione fa la differenza. Successo per la prima giornata di riciclo. Il 20 marzo “serata materassi” per raccogliere fondi

Centro – Sabato 28 Febbraio si è tenuto il primo laboratorio di riciclo offerto dal Comitato Genitori.

10_15 Laboratorio Riciclo prima giornataUn successo anche al di sopra delle aspettative, con un’adesione di circa 60 bambini entusiasti, accompagnati da genitori, nonni, fratelli, fino a raccogliere circa 150 persone.

Il Comitato Genitori ha offerto tutto il materiale necessario alla realizzazione, in un’ottica di riciclo, di un bilboquet, utilizzando una bottiglia di plastica, spago, carta e l’involucro della sorpresa degli ovetti. Grande divertimento per tutti all’insegna dell’ecologia e del risparmio, e a seguire merenda tutti insieme, anche questa offerta dal Comitato.

«Siamo veramente contenti. Abbiamo ricevuto moltissimi complimenti per l’iniziativa e sono già numerose le iscrizioni alla seconda giornata, che si terrà sabato 14 marzo, sempre alle ore 16.00 presso la scuola media Leopardi – esordisce Stefania Gamba, presidente del CgT – Realizzeremo un oggetto da regalare in occasione della festa del papà. Ricordo che per consentirci di procurare i materiali necessari e le provviste per la merenda è necessario comunicarci l’intenzione di partecipare entro l’11 marzo, alla mail cgtrofarello@virgilio.it». E prosegue: «Il laboratorio di riciclo è una iniziativa che ci sta dando grandi soddisfazioni e rappresenta in pieno come sia la partecipazione a fare la differenza. Colgo quindi l’occasione per chiamare nuovamente a raccolta i genitori, questa volta per un’iniziativa che è volta a reperire i fondi necessari a portare avanti i progetti del Comitato. Venerdì 20 marzo ospitiamo la serata dimostrativa della ditta Salus, che presenterà i materassi che commercializza. Il CgT offrirà un buffet. Se riusciremo a raggiungere il numero massimo di 25 coppie partecipanti l’azienda ci riconoscerà un contributo. Inutile dire quanto sia importante per noi questa piccola forma di finanziamento. Tengo a precisare che la partecipazione avverrà in maniera totalmente anonima. Non c’è ragione dunque di temere di essere poi “perseguitati” da telefonate o mail. L’azienda illustrerà agli intervenuti il prodotto e ognuno sarà assolutamente libero di decidere se acquistare o meno. Sarà un modo diverso di passare la serata, aiutando il Comitato. Un motivo in più per non mancare: tra le coppie partecipanti sarà estratto un soggiorno vacanza di una settimana, per quattro persone, offerto dalla Salus. Vi invito quindi caldamente a non mancare in quanto, ripeto, solo al raggiungimento delle 25 coppie il Comitato riceverà il contributo. Anche in questo caso è necessario confermare l’intenzione di partecipare alla mail del comitato entro il 17 marzo».

Sandra Pennacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *