Nuovo Cinema Davide con la rassegna “Quando meno te lo aspetti”

NuovoCinemaDavideCentro – Torna la rassegna cinematografica “Nuovo cinema Davide”, allestita presso il Centro Polifunzionale Marzanati.

Forte del successo e della buona affluenza di pubblico registrati nelle edizioni precedenti, anche quest’anno a partire da giovedì 5 marzo la Biblioteca Civica, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, proporrà la rassegna di proiezioni gratuite aperte al pubblico.

Come sempre, le proiezioni saranno precedute da un’introduzione e al termine della pellicola sarà possibile discutere della visione e confrontarsi con gli altri spettatori – spiega la curatrice Eleonora Perlo – Tema comune delle pellicole, italiane e straniere, e filo conduttore delle serate sarà la solidarietà, declinata nel senso più ampio del termine. L’intenzione degli organizzatori è stata quella di evitare la retorica e i buonismi sentimentali: le pellicole in programmazione sono state scelte perché raccontano storie quotidiane che diventano straordinarie, proprio grazie ad un aiuto inatteso e insperato.

Ecco svelato il significato del titolo della rassegna “Quando meno te lo aspetti – La solidarietà che non è scontata”. Primo appuntamento con Le vite degli altri. Seguirà We want sex equality (12 marzo); Caramel  (19 marzo); Cena tra amici  (26 marzo); La bicicletta verde (2 aprile), Sette anime (9 aprile).

La rassegna proporrà uno spettacolo alla settimana fino al 9 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *