Principe del ballo attorno al palo

Gabriele_ChiesaCentro – Continuano le soddisfazioni sportive per la città con il terzo posto conquistato da Gabriele Chiesa nella Pole Dance, categoria Amatori.

Gabriele, 27 anni, è uno dei soci della scuola Arte in Movimento di Trofarello e ha conseguito questo importante riconoscimento nel corso del Pole Art Italy 2015. La Pole Dance è una disciplina sportiva divisa in due specialità: la Pole Sport, più tecnica e la Pole Art, più ballabile in cui l’accento viene posto sull’aspetto artistico. Caratteristica peculiare è l’uso di due pali – fisso e rotante – per realizzare delle figure acrobatiche e danzanti che si snodano nel corso di una coreografia di alcuni minuti.

Gabriele si è avvicinato a questa disciplina nel corso degli ultimi sei mesi ma non ha potuto applicarsi a tempo pieno a questa preparazione per via di altri impegni che lo hanno visto tra l’altro a dicembre in giro per l’Italia come ballerino per il tour di “Chica Vampiro”, una serie televisiva molto amata dai bambini.

Ma grazie alla propria determinazione e all’aiuto delle insegnanti è riuscito a preparare il video e la coreografia che gli ha dato accesso alle finali e che gli ha permesso di conseguire questo importante piazzamento. “Essendo stato impegnato a dicembre con il tour, la mia preparazione effettiva è partita a gennaio – racconta Gabriele – Il video era stato preparato ad ottobre ma il tempo di gara è superiore e alcuni pezzi ballati sono stati creati da me a scuola e durante il tour e l’approccio col palo è stato curato invece con Stefania Cremaschi e Debora Maida».

Gabriele continua comunque a seguire le attività della scuola che si trova in via Pietro Nenni 1/bis a Trofarello e che propone una serie di corsi classici quali danza classica, gioco danza propedeutico per bambini di varie età, danza moderna e contemporanea ai quali si affiancano anche Zumba, Boogie Woogie, Video Dance e Aereo (tessuti, cerchio).

Marco Andreoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *