Vivere con la Sclerosi

present libro Matteo GamerroCentro – Appuntamento con la presentazione del libro “Due più grandi, due più piccoli”, venerdì sera, 6 marzo, alle ore 21 presso il centro Marzanati.

Un libro di Matteo Gamerro, che da anni convive con una malattia invalidante: la sclerosi multipla.

«Non è facile scoprire di avere la sclerosi multipla quando si hanno 19 anni e si è appena iniziato il Politecnico, non è facile passare dallo sconforto totale alla decisione di vivere appieno per quanto consentito dalla progressione della malattia, non è facile fare i conti con “quel che manca” dopo ogni capodanno, non è facile dipendere completamente dagli altri, scoprire che il tuo corpo cambia e trasformare tutto questo in opportunità di vita, di conoscenza, di percorso umano e spirituale» spiega nella sua prefazione Gamerro.

Matteo ha iniziato nel 2014 a testimoniare il suo amore per la vita nelle scuole, negli oratori, là dove c’erano giovani che avevano voglia di ascoltarlo.

L’associazione “Libera”, nella persona di don Ciotti e nell’ ambito di “il testimone ai testimoni”, gli conferisce il premio “Campione nella vita 2014”, riconoscendogli così il suo testimoniare l’amore e la passione per la vita.

Matteo conclude il suo libro affermando: “quanto più una salita è ripida, lunga e difficile, tanto più, quando arriveremo in vetta, la soddisfazione sarà maggiore.”

Matteo sta pianificando il prossimo obiettivo. Il Cammino di Santiago. “Il mio obiettivo non è arrivare, ma viaggiare insieme ad un gruppo di amici. Io non ho paura perché so di non essere solo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *