Corea, il circolo aperto alle novità

Dopo i lavori di ristrutturazione riparte con slancio l’attività


COREA – Dopo i recenti lavori di sistemazione che hanno interessato i locali, che hanno costretto alla chiusura per qualche giorno, il Circolo Corea riprende con rinnovato slancio la propria attività.

Enza Darnanelli

Enza Darnanelli

«L’ASL si è recata presso il Circolo in quanto eravamo ancora in attesa di classificazione da parte dell’ASL stessa – spiega la presidente Enza Dardanelli – Tengo a precisare che non è emersa alcuna anomalia, tuttavia abbiamo deciso di effettuare degli adeguamenti strutturali al fine di ottenere la migliore classificazione possibile per la somministrazione di alimenti e bevande. Ora, a lavori conclusi, siamo in attesa della valutazione, che ci auguriamo buona per poter fornire un servizio ancora migliore ai nostri soci, nel pieno rispetto delle normative».

Il Corea è per vocazione un circolo dalle molte iniziative a favore degli associati. Ci racconta qualcosa in merito?
«Abbiamo un’ampia rosa di iniziative, tutte gratuite per i nostri associati. La visione delle partite di calcio sul grande schermo, che riscuote sempre un grandissimo successo. Poi le gare e le serate di svago con le carte, il mercoledì burraco, il lunedì ed il venerdì scala quaranta e pinnacola. A breve ci sarà il consueto “Torneo dell’amicizia”, la gara di bocce con il Circolo San Gian e il Centro Incontri, il cui trofeo è messo a disposizione dal Comune che patrocina l’evento. Poi mostre, come quella riguardante le foto storiche di Trofarello e quella di modellismo, ed il cineforum. Insomma cerchiamo di diversificare perché siamo un’associazione ricreativa ma anche culturale e sportiva. Ora ci piacerebbe introdurre anche gli scacchi, se qualche giocatore vuole farsi avanti sarà il benvenuto».

Importante anche la collaborazione con altre realtà.
«Siamo aperti a chiunque abbia bisogno di un punto di riferimento, di spazi in cui incontrarsi. Noi viviamo su un terreno comunale e doverosamente diamo in cambio il più possibile agli abitanti di Trofarello. Unica condizione il tesseramento, perché possiamo erogare servizi solo a favore di associati. Per citare alcuni esempi concreti sono anni che offriamo gratuitamente lo spazio per l’assemblea dei lavoratori dell’ILTE. Inoltre ospitiamo l’associazione Puntogatto, che si occupa della cura dei gatti di strada. Recentemente poi la nascente associazione dei giovani di Trofarello ha chiesto aiuto alle associazioni già esistenti. Noi, forse gli unici, ci siamo offerti e diamo loro lo spazio dove incontrarsi e portare avanti le loro iniziative».

Un ambiente quindi molto vitale il Circolo Corea, che al momento conta quanti tesserati?
«Al momento siamo 197. Anzi direi 200 – precisa con un sorriso – visto che i tre gattini che sono appena stati salvati saranno senza dubbio dichiarati soci onorari. E contiamo di crescere ancora, in numero, in iniziative ed in partecipazione».

Sandra Pennacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *