Pedibus 2015, si parte!

Dal 18 al 29 maggio si va a scuola a piedi – Soppresse due linee per mancanza di volontari

CENTRO – Anche questa primavera, dal 18 al 29 maggio, il Pedibus accompagnerà gli alunni delle elementari Rodari 1 e 2 a scuola. Il Comitato Genitori, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, Croce Rossa, Gruppo Alpini ed Avis, con il patrocinio del Comune di Trofarello, è il promotore del “servizio di trasporto” più ecologico e festoso che si possa immaginare. I bambini dovranno essere accompagnati alle fermate del pedibus agli orari prestabili.
Ad accoglierli troveranno i volontari, che li accompagneranno fino a scuola, con arrivo previsto in entrambi i plessi. I bimbi riceveranno una pettorina fluorescente, che – novità di questa edizione – sarà fornita in prestito d’uso dal Comune, che ha provveduto all’acquisto con il contributo della Cassa di Risparmio di Fossano agenzia di Trofarello.
Un’altra novità interessa le linee, che scendono a quattro. I percorsi previsti per questa edizione, completi di fermate intermedie,  sono: linea viola (San Gian), linea arancio (Conceria), linea blu (Moriondo) e linea gialla (Cimavilla).
Due linee in meno rispetto le passate edizioni. «Purtroppo non ci è stato possibile organizzare la linea verde (Belvedere) e la linea rossa (Corea) – spiegano i responsabili CgT – per mancanza di volontari. In alternativa i bambini interessati potranno usufruire rispettivamente della linea viola (fermata di via Ley) e della linea arancio (fermata punto Smat). Siamo veramente dispiaciuti di non aver raggiunto il numero di volontari necessario a garantire il Pedibus con le consuete modalità. Teniamo a far sapere che c’è ancora tempo per aggregarsi, la nostra speranza è che altri volontari si rendano disponibili a collaborare al progetto».
Tutti i dettagli relativi ai percorsi, fermate intermedie, orari, referenti e regolamento sono disponibili sul sito del Comitato Genitori www.cgtrofarello.it .
Per far partecipare i bambini occorre iscriverli compilando l’apposito modulo che sarà distribuito a scuola e che dovrà essere restituito alle insegnati entro il 7 maggio.
Sandra Pennacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *