Al via la 29a edizione della “4 passi in…”

4passi_percorsoConsueto appuntamento con la “Quattro Passi In…”, piacevole camminata per la collina e la campagna di Trofarello finalizzata ad una buona causa: raccogliere fondi destinati a scopi benefici.

La manifestazione di solidarietà organizzata dalla Parrocchia trofarellese e dall’Oratorio don Bosco, arrivata alla 29° edizione, avrà luogo domenica 10 maggio.

Molte associazioni presenti sul territorio contribuiscono con donazioni e collaborano con gli organizzatori per la buona riuscita del progetto. I trofarellesi parteciperanno sicuramente numerosi anche perché quest’anno ci sarà una novità: la creazione di un villaggio sportivo in Piazza I° Maggio dove saranno organizzati, per chiunque volesse partecipare, giochi e tornei per tutte le età, dal basket alla pallavolo a stand di abilità.

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere all’Oratorio Don Bosco; il costo di iscrizione alla camminata è di 5 euro, 1 euro per i bambini sotto i 6 anni e 3 euro per gli animali. Oltre a coloro che giungeranno per primi al traguardo, come sempre ci saranno numerosi premi per particolari categorie come il gruppo più numeroso, la mamma più prossima al parto, il bimbo più piccolo, l’animale più simpatico!

L’appuntamento è per tutti in Piazza I° Maggio alle ore 9 per le ultime iscrizioni, poi alle 9,30, dopo la cerimonia d’apertura, la camminata avrà inizio. Ore 11,30: dopo l’arrivo degli ultimi partecipanti, si procederà con la proclamazione dei vincitori e consegna dei premi. Alle ore 12,30 verrà servito il tradizionale pranzo, su prenotazione, presso l’Oratorio Don Bosco. L’apertura del villaggio sportivo è prevista per le ore 15 in Piazza I° Maggio.

Anche quest’anno il ricavato sarà interamente devoluto alla Caritas Parrocchiale di Trofarello, che sostiene sempre più numerose famiglie del paese dando loro non solo un supporto economico, ma anche aiuti concreti di gestione di situazioni particolari, attraverso l’operato costante dei volontari del centro di ascolto e del gruppo caritativo.

Luciana Regis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *