Altri 290mila euro in arrivo per la scuola La Pace

Pubblicate le graduatorie del bando di Edilizia Scolastica

Tomeo: «Anche questa volta siamo riusciti a fare il miracolo»

Trofarello centro – 290mila euro a fondo perduto per finire La Pace. Sono state pubblicate le graduatorie relative all’ammissione ai finanziamenti a fondo perduto relativi al bando di edilizia scolastica della Regione Piemonte. Il comune di Trofarello, lo ricordiamo, ha partecipato alla corsa ai fondi per ottenere gli importi necessari ai lavori da cantierizzare entro fine anno per la scuola materna La Pace.

Le risultanze delle graduatorie sono confortanti. Su 500 progetti presentati, quello relativo agli interventi di adeguamento strutturale, sistemazione esterna ed ampliamento della scuola materna La Pace 1 spunta un ottimo 33esimo posto.

A conti fatti ciò significa che, terminato l’iter di richiesta formale da parte della Regione allo Stato, con ogni probabilità Trofarello beneficerà di 290mila euro a fondo perduto.

«Mentre la gente va dietro ai topolini o si candida proponendo fantomatiche riduzioni di tasse, noi dimostriamo nei fatti che con lavoro, pazienza e studio si ottengono i risultati – commenta il vice sindaco ed assessore al bilancio Maurizio Tomeo – Smentendo i gufi e coloro che con parole e atti concreti hanno cercato in ogni modo di ostacolare il raggiungimento di questo importante traguardo, anche questa volta siamo riusciti a fare il miracolo. Otterremo questi soldi che, sottolineo, sono a fondo perduto. Sommati a quelli già ottenuti dal CIPE nell’ambito del decreto Cantieri in Comune, costituiscono una somma considerevole che potremo dirottare sulle altre opere necessarie a Trofarello. Ben 400mila euro potranno essere impegnati per il rifacimento delle strade. Qualche giorno fa mi è stata attribuita la capacità di trasformare gli escrementi in oro. Posso affermare con orgoglio che anche questa volta ci sono riuscito e continuerò a farlo, finché la cittadinanza me darà possibilità».

Sandra Pennacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *