Cambiare metodo per cambiare la città

COREA – Numerosi partecipanti alla serata organizzata da Proposta giovedì scorso presso il Circolo Corea. Molti i volti noti, qualche faccia nuova.

Tutti con un’espressione stupita quando il conduttore Riccardo Bosco, con l’ironia che lo contraddistingue, ha spiazzato i presenti, annunciando che il candidato sindaco (ancora) non c’è.  Lo stesso dicasi per il programma, inteso come quelle classiche,  rigide elencazioni di punti programmatici.

Cambia metodo Proposta, e di questo fondamentalmente si è parlato.

Dopo un sunto delle attività degli attuali consiglieri comunali Tiso e Maggio, un punto della situazione delle realtà che si intende migliorare nell’ottica di Mantoani e una spiegazione del ruolo del futuro sindaco nell’ambito della città metropolitana a cura di Cavaletto, ciò che è emerso con forza è la ricerca del coinvolgimento di un numero il più possibile vasto di persone alla creazione della lista civica da presentare alle prossime amministrative.

Si cercano nuovi spunti e nuove persone, meglio se giovani,  da introdurre all’impegno attivo politico – amministrativo. Tali persone dovranno condividere i principi fondamentali cui si ispira Proposta, e saranno aiutate dai “veterani” a conoscere il meccanismo della pubblica amministrazione per essere pronti in caso di vittoria a “cambiare Trofarello”.

Dal gruppo di lavoro sarà definito il programma dettagliato ed emergerà il candidato sindaco, ancora non è chiaro se dal risultato di un accordo o dall’utilizzo del sistema delle primarie.

Una serata diversa da quanto i più si aspettavano, che ha fatto emergere diversi argomenti, sia da parte dei relatori che del pubblico, che ha partecipato con  numerosi interventi.

Un primo risultato è già stato raggiunto. Si unisce alla squadra Chiara, 23enne studentessa di biologia, particolarmente interessata, con Francescon, a rappresentare le istanze dei giovani.

Chi volesse approfondire le tematiche può contattare Proposta all’indirizzo gruppo@proposta-trofarello.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *