La tentazione di Arte in Movimento

Due primi posti e numerosi piazzamenti al Campionato Italiano

Continuano i risultati prestigiosi per la scuola di danza Arte in Movimento di Trofarello.

Primo posto specialità Fantasy ShowDi ritorno dal Campionato Italiano promosso da Danza in Federazione svoltosi al Palasport di Zola Predosa dal 17 al 19 aprile, la scuola porta con sé due primi posti e svariati piazzamenti. Con una scenografia fortemente evocativa ispirata alla tentazione di Eva – con tanto di albero della Conoscenza, Padreterno e serpente – Arte in Movimento incassa un meritato primo posto nella categoria Fantasy Show per piccoli gruppi che gli consente l’accesso diretto al campionato mondiale che quest’anno si svolgerà a Bellaria Igea Marina. Impeccabile e davvero originale l’esecuzione di Gabriele Chiesa (Adamo), Roberto Tozzoli (il serpente), Nicolò Corongiu (Dio) e Giulia Gentile (Eva).

La piccola Chiara PiarulliCon una concentrazione da far invidia ad una professionista navigata anche Chiara Piarulli ha ottenuto il primo posto nella specialità Free Show Mini grazie ad una prova ineccepibile. Oltre a questi due risultati davvero eclatanti la scuola ha ottenuto altri piazzamenti di rilievo: sempre nella specialità Fantasy Show Junior Alessia Fonti e Silvia Feyles si sono rispettivamente classificate quinta e sesta mentre la coppia Simona Pignatta / Silvia Feyles si è piazzata quinta nella specialità Fantasy Show Duo, inoltre nella specialità Dance Show Jazz Alessia Fonti ha raggiunto il secondo posto nella categoria Junior mentre Elisa Amato è arrivata sesta nella categoria Youth.

Ora l’appuntamento è dal 27 al 31 maggio per il Campionato Mondiale Danza Sportiva IDF a Bellaria dove la rappresentazione ispirata alla tentazione dovrà essere valutata da una giuria ben più coriacea ed esigente e dove la competizione sarà di certo più agguerrita. Sarebbe un peccato non cogliere l’occasione.

Marco Andreoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *