Quattro passi in… la solidarietà marcia a braccetto

Trofarello centro – Si è tenuta domenica 10 maggio la 29 a edizione della “4 passi in…”, consueta camminata primaverile volta ad una buona causa: raccogliere offerte da devolvere alla Caritas parrocchiale di Trofarello.

I vincitori categoria adulti

I vincitori categoria adulti

I numeri di questa edizione: 700 gli iscritti, quasi 7 i km di percorso in mezzo al verde, 300 le persone che hanno partecipato al pranzo in oratorio, novità resa possibile grazie all’indispensabile aiuto dei volontari. Per la categoria uomini sono stati premiati, rispettivamente in ordine di arrivo, Stefano Mainardi, Matteo Malerba e Oliviero, sponsor storico della manifestazione. Le donne salite sul podio: Mirella Cabodi, Martina Banchero e Francesca Rosa.

Pranzo in oratorio

Pranzo in oratorio

I vincitori Under 12 sono stati i giovani Gabriele, Alessandro e Andrea, mentre tra le ragazze Margherita, Ludovica e Laura. La più giovane partecipante della manifestazione è stata la piccola Emma di appena tre mesi, mentre Marco con i suoi 69 anni ha orgogliosamente vinto il titolo tra i veterani. L’eco della 4 Passi è stato talmente forte da aver richiamato partecipanti fin dalla Croazia e per questo un premio speciale è andato a Mate. Per la categoria Salesiani i vincitori sono stati Matteo e Suor Tabita. Tra i passeggini ad aver tagliato per primi il traguardo quello di Ambra, mentre considerazione è andata anche a Marika in qualità di 100° arrivata. La Famiglia Saccone ha vinto il premio “famiglia più numerosa”, mentre tra gli amici a quattro zampe sono stati premiati Darsi come “cane più veloce”, e

Villaggio sportivo in piazza

Villaggio sportivo in piazza

Medea come “animale più simpatico” della manifestazione. Il gruppo più numeroso: la T Sec. Uno speciale riconoscimento è andato a Leonarda, “mamma più mamma”, ovvero la partecipante col pancione più prossima al parto. La festa è poi proseguita nel pomeriggio in Piazza I Maggio col Villaggio sportivo.

Federica De Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *