CENTRO – ECCO CHE LA CITTÀ SI CALA NELLA TERZA EDIZIONE DEL MOVIFEST, IN PROGRAMMA DAL 3 AL 5 LUGLIO PRESSO IL PIAZZALE EUROPA.
«Anche quest’anno grande attenzione alla qualità del cibo, proponendo qualche novità nel menu e piatti per gli amici vegetariani – spiega Anna Friscia del comitato organizzativo del Movifest – Proponiamo poi tante attività ed eventi. Venerdì si parte con lo spettacolo della scuola Arte in Movimento in cui si esibiranno anche i novelli Campioni del mondo, a seguire cena e dance con 3 DJ trofarellesi. Appuntamento dedicato a tutti i giovanissimi.
Sabato pomeriggio tanti parlamentari saranno a disposizione dei cittadini per discutere di scuola, riforme, microcredito e mafia. Ospite speciale Pino Masciari, imprenditore calabrese da anni minacciato dalla n’drangheta, testimone di giustizia. Dopo cena un concerto veramente importante: i Time Machine, tribute band dei Pink Floyd.
Domenica vi saranno due spettacoli dalle ore 18: per i bambini un cantastorie con accompagnamento ci farà viaggiare con la fantasia tra storie incantate; mentre per gli adulti avremo la presentazione teatralizzata del nuovo spettacolo tra il serio e l’ ironico “exporTo 2022” di Maurizio Pagliassotti. E ancora news dal Parlamento, Consiglio Regionale e comunale di Torino.
Dopo cena concerto dei Radiofreccia cover di Ligabue, ricordando Gabriele. Tutti e tre i giorni Sportello informativo sull’autismo con la nostra “fata” Alessandra Rubiolo, giochi per bambini, attività sportive con arti marziali, corsi di difesa personale, shatsu, esposizione da un collezionista di figurine Panini dagli anni 60 ad oggi e gazebo con l’attività svolta in questi 4 anni dal Movimento 5 Stelle di Trofarello e spazio per le proposte dei cittadini».