Differenzio ergo sum

Trofarello – È partita sabato 19 settembre, da Pancalieri, la campagna itinerante di sensibilizzazione al riciclo dei rifiuti, ideata dal Covar14 in collaborazione con i comuni e gestita dalla cooperativa Erica, per incrementare la percentuale della raccolta differenziata, che ha raggiunto buoni risultati, ma può crescere ancora.

covar14Fino a metà novembre i gazebo con il logo Differenzio ergo sum animano mercati, feste e fiere cittadine in 13 Comuni dell’area a cura del consorzio, proponendo informazioni sul conferimento dei rifiuti e invitando a partecipare al “gioco del riciclo”. Chi si avvicina al punto informativo è sollecitato a buttare un oggetto, scegliendo il contenitore giusto. E, non sempre, la scelta si rivela così semplice come potrebbe sembrare. In premio, chi fa la scelta giusta, riceve un gadget utile per continuare ad adottare comportamenti ecologici e corretti per la riduzione dei rifiuti.

A settembre il punto informativo sarà a Trofarello, mercoledì 30, dalle 9 alle 13, al mercato di piazza I Maggio. Il “viaggio” di Differenzio ergo sum proseguirà a ottobre e novembre. Domenica 4 ottobre, dalle 9 alle 13, presso la festa dell’Avis e mercoledì 21 ottobre, dalle 9 alle 13, mercato di piazza I Maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *