In biblioteca si presenta la guida per visitare il Ladakh

LadakhTROFARELLO – Evento bibliografico in biblioteca con la presentazione di un nuovo libro.
Si tratta della guida “Ladakh tra terra, cielo e gompas. Breve guida per visitare il Ladakh in 15 giorni” di Enrico Guala.
L’appuntamento è in programma giovedì 29 ottobre alle ore 18 presso la sala Nimbo del centro culturale G. Marzanati (via C. Battisti, 25). Enrico Guala, autore della guida illustrata, e Marco Stefani, profondo conoscitore del Ladakh e presidente dell’ Associazione Orient@menti faranno viaggiare coloro che interverranno con gli occhi e la mente alla scoperta del piccolo Tibet indiano.
Spettacolari Monasteri Tibetani (Gompas), cielo di un azzurro indescrivibile e alte montagne …questo è il Ladakh! Un libro illustrato, con più di 140 fotografie a corredo, per far conoscere e portare in mano il viaggiatore e il lettore in un viaggio dove il tempo si è fermato, ricco di bandierine tibetane colorate, splendidi monasteri, spiritualità, cultura, alte montagne, e una natura incontaminata; itinerari per poterlo visitare al meglio in quindici giorni ed alcuni appunti di simbologia buddhista e cultura tibetana. Un libro da portare nello zaino, ma anche un libro per sognare di viaggiare con la fantasia, lasciando per un momento lo stress quotidiano della nostra vita occidentale. Seguirà aperitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *