Auguri al sindaco

Una lettera speciale

Gentile Sindaco,
la fine dell’anno si avvicina, è tempo di bilanci.
Un altro anno se ne va lasciando dietro di sé cose fatte, cose da fare, sogni diventati realtà e nuove realtà da sognare.
È tempo di fare gli auguri, come Lei ogni anno fa, a tutti i diciottenni. Giovani che si affacciano alla vita, nuove energie per il futuro della nostra città.
È tempo di ricordare momenti felici, come l’inaugurazione della nuova scuola, e momenti meno belli, come gli allagamenti della zona industriale che l’hanno vista correre in aiuto con pala e stivali.
Mentre i bambini giocano a rincorrersi sui pattini e le luci rallegrano le nostre strade, non tutti sono soddisfatti. Sono ancora tanti i problemi da risolvere, tante le polemiche, talvolta sterili, da affrontare.
Tra poco la campagna elettorale entrerà nel vivo e ogni scusa sarà buona per “dare addosso” a questo o a quello. Ed io so che Lei spesso ne soffre, e me ne dispiaccio.
Altrettanto conosco l’impegno che ogni giorno dedica al suo incarico. So quanto lo viva con passione vera, senza risparmio di energie.
Non spetta a me giudicare i risultati… ogni opinione in merito sarebbe tacciata come “di parte”.
Posso solo farle gli auguri e ringraziarla per quello che ha fatto e che, comunque vada, sono certa continuerà a fare per la nostra piccola comunità.
Perché io, Sindaco, la conosco, e so che non smetterà di impegnarsi mai, finché ne avrà la forza. Per questa ragione, oltre alle polemiche, oltre alla politica, oltre al tempo che sembra non bastare mai per tutto e tutti, io voglio dirle grazie Sindaco. Grazie ed auguri di cuore.

Ti voglio bene
Tua figlia Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *