Presepe vivente per la comunità

thumb.output-1VALLESAUGLIO – Anche la parrocchia di San Rocco con l’Oratorio Regina della Pace si appresta a festeggiare il Natale. Una rappresentazione sacra raffigurante il Presepe che si terrà sabato 19 dicembre alle ore 21 nella Chiesa Parrocchiale di Valle Sauglio.
Il testo, che ha per titolo “ È accaduto quella notte… riflettendo sulla sua venuta”, è stato scritto e preparato dai giovani dell’Oratorio e sarà da loro interpretato e realizzato insieme ai ragazzini e ai bambini della comunità parrocchiale dedicata a San Rocco. «Proporre il racconto della nascita di Gesù nell’approssimarsi del Natale, riletto alla luce del tempo presente, vuole esser, ancora una volta, un occasione per invitare tutti noi a riflettere e considerare quale sia il vero valore di “questo segno di Speranza” che si ripropone a tutti gli uomini e le donne di “buona volontà” – spiega Nino Gamba, infaticabile animatore dell’Oratorio – Ovviamente è aperto liberamente a tutti. Ci stringeremo un po’, come crediamo abbiano fatto i pastori, attorno al Bambinello».
Al termine, fuori dalla chiesa, i giovani allestiranno un piccolo banchetto con cose da loro preparate il cui ricavato sarà a sostegno dei progetti educativi per i giovani, promossi dall’Oratorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.