Ultima ora – Il Sindaco allerta ASL e ARPA per le polveri sospette

CENTRO – Non è passata inosservata la segnalazione in merito alle polveri sparse sui muri
(vedi precedente articolo qui)

Sono passate solo poche ore ed già arriva il riscontro da parte del Sindaco Visca.

«Stamane ho inviato un telegramma all’ARPA e all’ASL per quanto di loro competenza, in modo tale che si attivino ad effettuare i dovuto controlli. Saranno effettuate le analisi del caso, per verificare la problematica – e prosegue – Mi spiace solo che di queste segnalazioni importanti il sindaco debba venire a sapere a mezzo stampa o su internet. Non sono questi i canali di comunicazione da seguire».

Sindaco, in realtà al giornale risulta che della questione sia già stata interessata la Polizia Municipale con diverse segnalazioni ed esposti.

«La notizia non mi è arrivata, diversamente mi sarei attivato immediatamente come ho fatto ora. Al momento non posso fare altro che ringraziare il segnalatore ed il giornale per averne raccolto la testimonianza. Prego fortemente chi avesse fatto esposti o segnalazioni che non avessero avuto la dovuta attenzione di farmelo sapere, così come di farmi sapere direttamente ogni situazione che si ritenga meritoria di un intervento immediato, non fosse altro per fini prudenziali. Voglio approfondire questo aspetto di mancata comunicazione con molta attenzione. A tal fine ricordo a tutta la cittadinanza che è possibile contattarmi all’indirizzo mail diretto sindaco@comune.trofarello.to.it . A tale indirizzo chiedo anche cortesemente che mi vengano segnalati i punti in cui sono presenti le polveri, in modo tale che i controlli siano effettuati in tutte le zone interessate».

Sandra Pennacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *