Il semaforo di via Torino/Diaz fa paura

TORINO - Fa paura il semaforo in via Torino, all’intersezione con via Armando Diaz. L’ingresso in via Diaz in direzione da Cambiano a Torino risulta essere difficoltoso in caso di coda proveniente dal lato opposto o in caso di passaggio di pedoni sulle strisce. Agli automobilisti che si accingono a questa operazione risulta essere difficoltoso l’ingresso in via Diaz.
Una spiegazione arriva dal sindaco Gianfranco Visca. «Il rilevatore di infrazioni funziona sulla corsia che da Torino va verso Cambiano. Quindi registra tutte le infrazioni di passaggio con il rosso di auto che svoltano a destra o vanno diritto verso Poirino. Chi attraversa la striscia bianca con il rosso viene beccato».
«A brevissimo sarà in funzione un altro sistema di rilevazione delle infrazioni sull’altro lato della strada che da Trofarello va verso Torino. La settimana scorsa è stato assegnato l’incarico alla ditta per l’attivazione dell’impianto – spiega meglio il comandante dei vigili Pierangelo Prelato – I tempi di attraversamento saranno modificati in modo tale da consentire le svolte in via Diaz e saranno differenziati dagli attraversamenti pedonali con un adeguato tempo sufficiente per non creare problemi alla circolazione, pedoni e automobilisti.
Non è possibile realizzare una apposita corsia di svolta perché la carreggiata è troppo stretta».
«Stiamo anche studiando con il comandante dei vigili Pierangelo Prelato un sistema che blocchi il comportamento scellerato di quelle persone che percorrono via Diaz in senso vietato – conclude il sindaco Visca – Anche su quello ci stiamo impegnando perché troppe persone percorrono quel tratto di strada contromano».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *