Teatro Alchemico torna in città per preparare uno spettacolo

CENTRO – Il Teatro Alchemico, la compagnia teatrale  fondata da alcuni componenti  dell’associazione ArtistiAquilani, terrà uno spettacolo di circo acrobatico sabato prossimo 23 settembre alle 17  presso il parco le Serre di Grugliasco in occasione dell’Open Day di Cirko Vertigo. L’ingresso  è libero. Gli Artisti Aquilani sono una vecchia conoscenza dei trofarellesi. Subito dopo il terremoto de L’Aquila del 2009 un gruppo di artisti della città, privata dei propri teatri, costituì questa associazione per portare la propria arte sui palcoscenici e le strade del resto d’Italia. Trofarello fu uno delle città in cui il gruppo di artisti si esibì. Oggi, una parte di quegli artisti torna in Piemonte con il teatro Alchemico e lo spettacolo “Pinocchio nel cassetto”.
“Pinocchio nel Cassetto” nuovo spettacolo di circo teatro della compagnia di ricerca e sperimentazione artistica Teatro Alchemico sarà ospite il 23 settembre  di Cirko Vertigo Torino, una tra le più prestigiose scuole di circo nazionali diretta dal maestro Paolo Stratta.
Lo spettacolo “Pinocchio nel cassetto” per la regia di Umberto Mauro Salvatore Caraccia con gli attori Daniele Micheli e Silvia Miluzzi è un progetto artistico sostenuto dalla Residenza Multidisciplinare della Bassa Sabina curata dal Teatro delle Condizioni Avverse, dalla Regione Lazio e MiBACT.  Gli artisti hanno svolto incontri e prove aperte con gli alunni delle scuole, con la popolazione, con fasce di popolazione svantaggiate, per poi proporre il risultato della residenza in forma di spettacolo. Grugliasco (Torino). Possibile in futuro uno spettacolo anche a Trofarello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *