Partita pirotecnica tra Trofarello Sec e Tortona

ASD TROFARELLO SEC – PALL. TORTONA 87-94
Parziali: 20-22, 31-38, 55-64
T-SEC: Vidotto, Ferrante 2, Chiavegato, Di Leva 16, Mostratisi 10, Richetta 10, Trapani 1, Cassinelli 4, Turetta 29, Cutrone 13. All. Mostratisi.

Contro la seconda della classe, l’esperta e talentuosa Pallacanestro Tortona, la Trofarello SEC di coach Mostratisi fa vedere la sua faccia migliore, dando vita ad una partita pirotecnica in cui solo nel finale i più quotati ospiti hanno la meglio.
Fin dalla palla a due i ritmi sono alti, gli attacchi spesso vincono sulle difese ed entrambe le squadre si affidano alla verve dei propri esterni un po a discapito del gioco interno. Dopo un primo quarto equilibrato, nella seconda decina gli alessandrini scavano il solco di 7 lunghezze che alla fine sarà decisivo. Dopo la pausa lunga infatti non basterà un Turetta letteralmente inmarcabile da 29 punti, ben coadiuvato dai soliti Di Leva, Richetta, Cutrone e Mostratisi, a ricucire il gap. L’esperienza degli ospiti infatti sarà decisiva in un finale combattuto e che alla fine premia Tortona, brava a sfruttare qualche ingenuità trofarellese.
Complimenti ai Leopardi per aver, ancora una volta, combattuto alla pari con una delle corazzate del girone. Ora testa alla difficile trasferta di Casale, contro un avversario sulla carta più abbordabile ma che nasconde non poche insidie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *