Premio ”Da Rosa nasce cosa” alle premiazioni

COREA - è arrivato il tempo delle premiazioni per il concorso organizzato dall’associazione “Da Rosa Nasce cosa”, fondata dalla prematura scomparsa del trofarellese Daniele Rosa. Mercoledì 27 giugno è una data da segnarsi sul calendario perché dalle 18,30 l’Associazione DaRosa procederà alla premiazione dei progetti vincitori dell’Edizione 2017/2018 del Premio di Ricerca DaRosa. Un nuovo momento di incontro nel quale ci sarà spazio per parlare.
L’Associazione DaRosa, di cui il papà di Daniele Beppe rosa è presidente onorario, è nata per istituire il premio di ricerca in campo oncologico “Daniele Rosa” e per raccogliere i fondi per finanziarlo.L’Associazione pertanto si impegna nella promozione della dignità umana anche attraverso l’esercizio del diritto alla salute, partendo dall’educazione sin dall’infanzia e dalla sensibilizzazione su temi di carattere salutistico e sanitario, anche inerenti l’educazione alimentare, il benessere e lo sport; nella promozione della conoscenza e della consapevolezza attraverso specifiche attività artistiche, di formazione e coaching; nell’attività di convegnistica e divulgazione informativa e scientifica; nella diffusione e supporto dell’attività di ricerca in ambito medico-sanitario.
Il progetto DaRosa è nato dalla volontà degli amici di Daniele di non rimanere fermi nel suo ricordo.
Sperando che il cancro diventi in futuro una malattia sempre più curabile si è pensato di finanziare la ricerca, quella più innovativa e quella che posa essere applicata più facilmente in campo clinico, come recita il bando di gara per il premio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *