“La capacità di scegliere” in scena al caffè filosofico

CENTRO – Altri due appuntamenti al Bar San Giuseppe per parlare di filosofia. «Il 12 ottobre rifletteremo sul seguente tema “La capacità di scegliere”. Mentre il 26 ottobre si parlerà del linguaggio e della capacità di nascondere o rivelare – spiega Lorenzo Papapietro – Alla Caffetteria San Giuseppe abbiamo dato origine a uno spazio per il pensiero, uno spazio dove ritrovarsi, cercare di riflettere insieme e aprire il proprio pensiero attraverso attività filosofiche. Tutti sono invitati a partecipare, non sono infatti richieste conoscenze pregresse di storia della filosofia. Gli unici ingredienti che chiediamo ai partecipanti sono la curiosità e il piacere di mettere in gioco i propri pensieri.
Tutti abbiamo la capacità di pensare ma non tutti ci prendiamo cura dei nostri pensieri e di come pensiamo. Al Caffè Filosofico avremo modo di prenderci cura del nostro pensiero e di provare a sperimentare strumenti filosofici poi utilizzabili nella vita di tutti i giorni – conclude Papapietro – Due appuntamenti al mese per confrontarsi e aprire il proprio pensiero con modalità sempre diverse».
Per la partecipazione alla riflessione, che inizia alle ore 18, è previsto un contributo di 5 euro. Informazioni al 339 52 90 351.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *