Parte da Trofarello la campagna #iocisono

CENTRO – Parte da Trofarello la campagna #Iocisono. Promotori della campagna contro la violenza sulle donne sono i due trofarellesi Francesca Longobardi e Stefano Peiretti, che sono anche autori del libro “Non sono come tu mi vuoi” in uscita sabato 24 novembre. «#Iocisono è una campagna che intende muoversi a livello locale, regionale e nazionale, per sensibilizzare la collettività sul grave fenomeno della violenza di genere ed esortarla ​ad affermare la propria incondizionata vicinanza nei confronti delle tante donne vittime di soprusi – esordiscono Longobardi e Peiretti – #Iocisono è il dito che si erge verso l’alto delle madri, dei padri, dei fratelli, dei parenti, amici in segno di reale presenza e di autentico supporto nei confronti della figlia, sorella, amica che ha subito violenza.
#Iocisono è il riconoscimento delle istituzioni delle risorse, capacità, potenzialità delle donne vittime, che oltre ad essere vittime sono soprattutto donne con dei diritti.
#Iocisono è l’uomo che non alimenta l’asimmetria del rapporto tra uomo e donna, ancora ampiamente sostenuta dalla società contemporanea, in ordine al tema lavoro, alla conciliazione cura-lavoro, alla politica. #Iocisono è Luca (il protagonista di “Non sono come tu mi vuoi”) che, nonostante non comprenda appieno l’amica Elena e le ragioni della violenza subita, rimane un punto di riferimento per lei – concludono Longobardi e Peiretti – Le sue azioni sono visibili, tangibili, concrete e fanno sentire Elena meno sola».
Per informazioni, adesioni e contatti sulla campagna di sensibilizzazione: Cell. 339 5078210
Email: ​iocisono@nonsonocometumivuoi.it oppure ​info@nonsonocometumivuoi.it.
Il coordinatore della campagna nazionale è Stefano Francescon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *