Rassegna al femminile per la festa della donna

BATTISTI – Pronto il calendario delle attività previste in occasione della prossima Festa della donna per cui la biblioteca presenta una rassegna tutta al femminile. In occasione della Festa della Donna la Biblioteca civica Lelio Basso e l’amministrazione comunale hanno infatti deciso di dedicare un’intera settimana alle donne trofarellesi e non.
Si parte con l’allestimento di un palchetto tematico interamente dedicato alle donne. In biblioteca sarà allestita un’intera vetrina dedicata al tema. Romanzi, saggi, dvd per celebrare le donne in tutte le loro sfaccettature.
Mercoledì 6 marzo alle ore 21 presso il centro culturale Marzanati, sarà presentato il libro “Non sono come tu mi vuoi” di Stefano Peiretti e Francesca Longobardi con letture a cura di Sandra Pennacini.
Il tema drammatico e purtroppo sempre attuale della violenza sulle donne narrato da un ventenne, Luca, studente universitario un po’ vitellone ma di buon cuore. Luca rivede Elena, una sua cara amica, dopo tanto tempo. Prefazione di Orietta Berti. Introduzione di Monica Cerutti.
Venerdì 8 marzo alle ore 21, il Centro Culturale Marzanati ospiterà lo spettacolo comico di Elena Lia Ascione, intitolato Tanto che ci vuole… Incomincio Lunedì.
Monologo comico che si passa la voce tra più personaggi interpretati da una stessa attrice che è pure l’autrice dei testi e l’ideatrice delle coreografie, del make up, dell’hair style e dell’outfit.
Lo spettacolo racconta la vita e le opere di un’ottimista patologica che guarda alla vita inforcando un paio di lenti rosa, ma rigate. Un monologo comico per voce sola in cui l’amore, il successo, Dio, gli uomini e l’utopia vanno a braccetto a fare shopping. Elena Lia Ascione nasce a Carmagnola.
Le piace raccontare e raccontarsi a se’ stessa e agli altri offrendo una spalla su cui ridere del quotidiano vivere. Nel 2016 è la prima donna a vincere il concorso comico di Grottammare “Cabaret amore mio” giunto alla 32esima edizione sotto la direzione artistica di Enzo Iacchetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *