CENTRO - Ricco programma della sezione locale dell’Anpi per la commemorazione del 25 aprile di quest’anno. Ecco il programma per il XXV Aprile, ormai alle porte, che il Direttivo della Sezione A.N.P.I. di Trofarello propone quest’anno.
Si inizia sabato 20 aprile alle 21 presso il Centro Culturale Marzanati di via Cesare Battisti 25 con la serata di canzoni e letture “La guerra e la pace”.
Alle letture dell’attrice Antonella Delli Gatti si alterneranno le musiche di Fabrizio De Andrè (e non solo quelle…) interpretate dal gruppo musicale “La Cattiva strada”.
(Daniele Pelizzari – voce e chitarra – Andrea Sicurella – mandola e basso e Paolo Rigotto – percussioni).
«Mercoledì 25 aprile avremo la nostra consueta: “Passeggiata Resistente” – commenta il presidente dell’Associazione partigiani trofarellese Luca Eandi – Ritrovo alle 10,15 presso la Chiesetta di S.Rocco a Valle Sauglio per la commemorazione ufficiale con l’Amministrazione Comunale.
A seguire partenza del corteo, che farà tappa al Cimitero Capoluogo con la lettura di testimonianze dei partigiani trofarellesi; quindi posa dei fiori sulla tomba di uno dei partigiani sepolti (il “Partigiano dell’Anno”: Giuseppe Viello) e conclusione in piazza Primo Maggio con l’oratore di quest’anno che sarà il Prof. William Bonapace. Al termine della manifestazione, pranzo di autofinanziamento della Sezione presso il Campo Sportivo Comunale di via Torricelli 10 (adulti euro 18,00 e ragazzi fino a 10 anni, euro 10,00). Per le prenotazioni (possibilmente entro il 19/4) contattate Nadia (333-5832935) o Stellina (339-3555802)».