“Orientiamoci al Futuro” alle sue battute finali

BATTISTI – Il progetto “Orientiamoci al Futuro” arriva alla sua conclusione con l’evento omonimo che verrà ospitato dal centro socioculturale Marzanati, Sabato 18 Maggio a partire dalle ore 16.
Il progetto, finanziato da fondi CEI 8xmille, attuato dalla Cooperativa Sociale AnimaGiovane in sinergia con le diverse realtà del territorio di Trofarello, ha realizzato differenti attività e iniziative con l’obiettivo di prevenire il fenomeno “NEET” (not in education employment or training), giovani che non si formano e non lavorano.
In questi mesi sono stati svolti: percorsi laboratoriali con le classi elementari della scuola Rodari e alcuni gruppi dell’Oratorio; eventi di Orientamento in uscita per i ragazzi delle medie e delle superiori; uscite didattiche nel territorio e formazioni ai giovani trofarellesi.
L’evento del 18 maggio racchiude quanto fatto in questi sei mesi e vuole raccontare alla cittadinanza quanto svolto, ma anche attivare un incontro dibattito sull’argomento. Programma:
Accoglienza. Esposizione dei “manifesti dell’impegno”, realizzati dei bambini delle elementari, e momento di gioco ad essi dedicato. Attivita su “cosa farò da grande e che futuro mi immagino?”, dedicato ai ragazzi delle medie.
Momento aperto a tutti, con interviste su Università, mondo del lavoro e giovani.
Piccolo rinfresco per salutarsi e concludere questo percorso di crescita collettiva.
Per chiunque volesse informazioni più dettagliate sull’evento, questi i contatti:
mail: orientiamocialfuturo@animagiovane.org cell.: 3460716175

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *