Anche quattro negozi trofarellesi aiutano l’associazione CasaOz

Centro – A pochi chilometri da Trofarello, in riva al Po ed al centro di un giardino pubblico, c’è una grande casa rossa che ogni giorno ospita bambini che, nel corso della loro vita, hanno incontrato la malattia o la disabilità, o che vivono momenti di difficoltà. Una casa che, nei suoi quattro mini appartamenti, ospita le famiglie che arrivano a Torino da tutta Italia e dall’estero per curare i figli al Regina Margherita.
E’ CasaOz, dove i bambini e le famiglie sconvolte dal ciclone della malattia riescono a trovare un po’ di quella quotidianità perduta, che è una vera e propria cura che si affianca alle terapie mediche.
CasaOz dal 2007 ha ospitato più di 2.300 persone e in un anno offre 5000 pranzi, 6000 partecipazioni a laboratori, 2200 trasporti, 2400 sostegni scolastici, soggiorni per 450 ospiti e gite per 500 persone.
Alcuni negozi di Trofarello hanno deciso di sostenere l’attività di CasaOz, sia donando in prima persona tempo e prodotti, sia ospitando la casetta salvadanaio, in cui tutti possiamo lasciare una piccola o grande offerta per sostenere le attività per i bambini di CasaOz. Ogni casetta è dipinta dai bambini di CasaOz ed è diversa da tutte le altre, perché ogni bambino è diverso dagli altri, e anche ogni negozio è diverso dagli altri.
A Trofarello si può trovare la casetta salvadanaio nella Gelateria Flipet, da La Ninfea Fiori e Piante, nella Officina Orafa Ceresero Roberto e presso La Cucina di Nicola. Grazie ai negozianti ed i loro clienti per la sensibilità che dimostrano e per l’aiuto concreto che regalano a CasaOz! Per informazioni: CasaOz, corso Moncalieri 262, Torino.
Sito internet: casaoz.org
Davide Roccati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *