Avis Aido tra bilanci passati e progetti futuri

CENTRO – Domenica 16 febbraio si è svolta l’Assemblea annuale dell’Avis-Aido di Trofarello.
Come consuetudine l’assemblea è iniziata commemorando tutti gli amici AVIS-AIDO non più presenti dedicandogli un minuto di silenzio.
«Il 2019 – riassume il presidente dell’Avis Francesco Ferrando – è stato un anno che ha visto una lieve flessione di 3 donazioni rispetto al 2018. Un flessione già compensata in questo inizio del 2020 e che vede il suo miglior risultato in quello di aver stimolato ben 290 donazioni provenienti da nuovi giovani iscritti. Ciò è il risultato di una efficace campagna di propaganda, ma soprattutto al continuo monitoraggio svolto dalla segreteria della Comunale per evitare un repentino abbandono da parte dei neo donatori».
Ottimi riscontri per quanto riguarda l’attivazione della donazione su prenotazione tramite l’applicazione AVISNet che ha permesso di garantire tempi di attesa molto contenuti ed una maggiore pianificazione delle varie attività. La Comunale comunque garantisce la possibilità di donare senza prenotazione riservando slot specifici per tali necessità.
Quest’anno il direttivo è stato chiamato a partecipare ad alcune sessioni formative finalizzate ad innalzare la tutela della privacy sui dati dei propri donatori. Attività che ha comportato anche un differente modo di gestire tali informazioni durante le giornate di prelievo.
Ferrando ha poi riassunto gli eventi più significativi del 2019 tra cui l’attività informativa presso le scuole medie Leopardi che in aprile ha coinvolto 115 allievi delle classi seconde e terze, la gita al Castello Savoia con visita alle cantine, l’ormai immancabile giornata dedicata ai bambini dai 4 agli 11 anni che ha coinvolto 280 bambini consentendo un pranzo di autofinanziamento per 220 sostenitori, la gita Natalizia per visitare la casa di Babbo Natale a Govone ed il contestuale pranzo dell’amicizia.
Ultima novità AVIS –AIDO del 2019 è stata la realizzazione di un calendario personalizzato che raccoglie immagini a ricordo del passato delle sezioni Comunali da sempre unite.
Nel medesimo contesto si è svolta anche l’assemblea annuale degli iscritti all’Aido durante la quale il presidente Agostino Gaude ha relazionato circa le attività svolte dall’associazione che coincidono con quelle Avis e della partecipazione da parte di una delegazione del direttivo alla giornata tenutasi a Roma per incontrare il Santo Padre. Attualmente gli iscritti Aido risultano essere 283, ottanta dei quali fuori dal comprensorio trofarellese. Quest’anno Aido ha rinnovato i componenti del proprio direttivo e nella riunione del 10 marzo verranno definite le specifiche cariche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *