L’appello della Croce Rossa: due settimane di lavoro e siamo senza mascherine

CENTRO – Croce Rossa in grande crisi finanziaria. E’ emergenza anche per la gestione dell’ordinario. Il presidente della Sezione locale della Cri Enrico Sacchi, col cuore in mano, chiede aiuto ai trofarellesi con una lettera aperta. «Vi scrivo per rendervi partecipi dell’impegno che il Comitato della vostra città sta facendo per far fronte all’emergenza che tutto il mondo si sta trovando ad affrontare in questi giorni – esordisce Sacchi – Nonostante il timore che circola oramai da oltre 2 settimane non è mai venuta a mancare la presenza del nostro personale e dei nostri mezzi. I volontari sono sempre presenti e continuano a svolge attività in maniera costante senza riduzione dei servizi erogati.
Vi ricordo i consigli che dobbiamo mettere in atto per contrastare lo sviluppo dell’epidemia:
Per quanto possibile uscire il meno possibile di casa, mantenere una distanza di almeno un metro e mezzo tra di noi, e lavarsi spesso le mani con sapone ed evitare di toccarci bocca naso e occhi. Per i soggetti immunodepressi è consigliabile l’uso di mascherine chirurgiche o con più alti standard filtranti (ffp2 o ffp3).
In questo momento faccio appello alla vostra generosità. Ci siamo trovati a dover affrontare spese importanti per garantire la disponibilità dei presidi che vengono utilizzati. Migliaia di euro sono stati spesi in pochi giorni, e molti altri saranno spesi nei prossimi giorni.
Vi chiedo di farci una donazione per far fronte a questo periodo straordinario. Se volete potete fare un bonifico sul conto IT45 Q061 7031 0800 0000 1548 527 intestato a Croce Rossa italiana Comitato di Trofarello ODV.
Vi chiedo di mandare una mail con la copia del bonifico e i vostri dati (Nome Cognome luogo e data di nascita, codice fiscale). Il Comitato vi manderà ricevuta fiscale che sarà integralmente detraibile dalla dichiarazione dei redditi. Per le aziende che vorranno contribuire ricordo che la donazione sarà integramente detraibile dalle tasse.
Il popolo trofarellese è sempre stato generoso con la Croce Rossa e sono sicuro che anche in quest’occasione non farà mancare il suo affetto nei nostri confronti – conclude Sacchi – Il motto della Croce Rossa Italiana è “UN’ITALIA CHE AIUTA” in questo momento vi chiedo di aiutarci a essere cuore pulsante della solidarietà della nostra meravigliosa comunità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *