Riapre la proloco della città

Pina Rizzi

CENTRO – La sede della pro loco trofarellese riapre i battenti dopo i tre mesi di lockdown. Il presidente dell’associazione di volontariato Giuseppina Rizzi fa un bilancio del disastro che si è abbattuto anche sull’associazione. «L’emergenza sanitaria di questi mesi ci ha messi a dura prova. Le ordinanze e i decreti spesso non hanno tenuto conto delle specificità delle nostre associazioni e dei nostri circoli, come di quelli delle altre realtà a noi simili – commenta Pina Rizzi – Abbiamo dovuto affrontare, oltre alla sospensione di moltissime attività, anche un notevole grado di incertezze su quello che potevamo o non potevamo fare, posti per altro – nella condizione di non poterci confrontare o confortare, in un momento in cui certamente ce ne sarebbe stato bisogno.
I circoli stanno cercando con applicazione, sacrificio ed impegno di riaprire, rispettando al massimo le indicazioni delle autorità, consci della funzione sociale che svolgono per i propri iscritti e per la cittadinanza quando, come nel nostro caso, si adoperano anche per organizzare eventi e manifestazioni che contribuiscono a rendere più “vivi” i territori dove operano.
Abbiamo dato, crediamo, ampia dimostrazione di voler fare e collaborare ed è nostra intenzione continuare a farlo nel rispetto delle leggi e delle ordinanze».
Ma come possono aiutarvi i cittadini o le istituzioni? «Proprio per aver rispettato leggi e ordinanze auspichiamo il sostegno delle Istituzioni e di tutti quelli che riconoscono ed apprezzano il nostro ruolo ed il valore aggiunto che crediamo di riuscire ad apportare». Ed i soci della proloco come possono aiutarvi?
«Ai Soci chiediamo di far sentire la propria “presenza”, li invitiamo a rinnovare ed a far rinnovare la tessera».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *