Gli allievi della scuola Trinchero volano sempre più in alto

CENTRO – Torna agli altari della cronaca la scuola di danza CT di Cristina Trinchero. L’ennesimo ottimo risultato ottenuto in particolare da due dei suoi allievi: Gaia Cavagliá e Leonardo Fiorito. Gaia Cavagliá è stata ammessa alla Accademia nazionale portoghese PALLCO. Leonardo Fiorito 15 anni ammesso all’Accademia superiore di Danza di Cannes Francia.
Gaia Cavagliá, 17 anni, vive a Santena e studia Danza dall’età di 13 anni. «e’ una ragazza molto determinata e talentuosa – commenta l’insegnante e titolare della scuola di danza, Cristina Trinchero – ha un carattere discreto e umile che è una dote fondamentale per affrontare il mondo della danza.
Frequenta attualmente il liceo scientifico Majorana.
Studentessa volenterosa tanto nella scuola quanto nella danza.
Il suo impegno l’ha portata a vincere la medaglia d’oro nel concorso Internazionale di Salerno nel gennaio scorso.
Agli inizi di settembre è partita per Porto dove recentemente ha superato la selezione per studiare nella prestigiosa Accademia nazionale portoghese PALLCO.
Per noi si tratta di un’ altro piccolo gioiello che volerà lontano. Ogni volta è come perdere un pezzo di cuore, ma d’altra parte questo è l’obiettivo del nostro mestiere, quindi ne andiamo fieri e auguriamo a Gaia tutto il meglio per questo nuovo percorso di formazione professionale».
Leonardo Fiorito, 15 anni, è stato ammesso all’Accademia superiore di Danza di Cannes Francia.


«Quest’anno nonostante le difficoltà vissute a causa del Lockdown, il Centro Studio Danza CT inizia con un doppio successo, ben due ammissioni da parte di due allievi seguiti nella formazione artistica e nello studio della tecnica classica da me, presso due prestigiose Accademie internazionali – conclude la Trinchero – Speriamo che questi importanti risultanti incoraggino ragazzi e bambini desiderosi di realizzare i propri sogni nel mondo tersicoreo a contattarci per sostenere l’ammissione presso il nostro Centro, dove la professionalità e la validità del lavoro viene sempre riconosciuta all’estero e nelle grandi Accademie».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *