Il lockdown con il servizio civile

CENTRO – Cosa stanno facendo le ragazze del servizio civile che lavorano all’interno dell’Informagiovani? Come si stanno muovendo le due volontarie Alessia Garofano e Camilla Bianco? «Le attività si stanno svolgendo con l’aggiornamento costante della pagina Instagram, praticamente da quando è iniziato il lockdown. Diamo un consiglio al giorno su come affrontare la giornata in quarantena – spiegano tramite whatsApp Alessia Garofano e Camilla Bianco – Ogni settimana esce un tema e per ogni tema da lunedi a venerdi esce un consiglio su quest’ultimo.
Sono consigli di tema culturale. Questa settimana stiamo dando per esempio consigli sui musei virtuali che si possono visitare. In aggiunta diamo anche un consiglio, che noi chiamiamo “consiglio flash” che può riguardare i temi più svariati (sono usciti per esempio “stampa le foto che hai sempre avuto sul pc, allenati,c ucina una ricetta nuova o la tua preferita, colora dei mandala). Nel nostro piccolo siamo presenti per la comunità trofarellese. Specialmente per i più giovani che, non andando a lavoro, passano più tempo a casa e molto probabilemente si annoiano. È un modo per far passare il tempo più infretta imparando anche qualcosa di nuovo.
Ci teniamo inoltre a far sapere che rispetto all’anno scorso abbiamo cambiato totalmente l’impaginazione del sito rendendolo più chiaro e con nuove iniziative. Ricordiamo anche – concludono Alessia e Camilla – che abbiamo la sezione “offerte di lavoro” dove sono presenti annunci dei nostri dintorni. Potrebbe essere utile in questo periodo nel quale è difficile trovare lavoro. L’iniziativa continuerà fino al termine del lockdown».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *