Festa Filosofica di Aprile per i tre anni del Caffé Filosofico

CENTRO – Inizierà tra poche ore il primo degli appuntamenti della Festa Filosofica di Aprile dedicata ai tre anni del Caffè Filosofico di Lorenzo Papapietro. Tre anni fa infatti, nell’aprile del 2018, nasceva il Caffè Filosofico Trofarellese presso la Caffetteria San Giuseppe.
Chi avrebbe mai pensato che questa iniziativa avrebbe messo radici così profonde e durature?
Una lunga e viva esperienza di pensiero che con due appuntamenti al mese è arrivata fino a oggi, aprile 2021, dove sta proseguendo online.
Più di un centinaio le persone che nel corso di questi tre anni hanno preso parte agli incontri del caffè filosofico condotti dal filosofo Lorenzo Papapietro, incontri aperti a tutta la cittadinanza e per cui non sono richieste conoscenze particolari della storia della filosofia ma solo la voglia di pensare insieme, di mettere in gioco i limiti dei propri pensieri e cercare di fare filosofia.
Papapietro ha quindi pensato di organizzare per l’occasione una festa lunga un mese intero, la Festa Filosofica di Aprile, che vedrà avvicendarsi online diversi appuntamenti gratuiti. Due i caffè filosofici in programma: il primo alle 18 di questo 9 aprile ed il secondo in programma per il 16 aprile, sempre a partire dalle ore 18.00. Un’attenzione speciale sarà dedicata alla Consulenza Filosofica: sarà infatti possibile per tutto il mese di aprile prenotare una consulenza filosofica gratuita. Il consulente filosofico che prenderà parte all’iniziativa è il filosofo Fabio Franchetto, importante esponente della consulenza filosofia italiana. Per chi non sapesse in che cosa consiste una consulenza di questo tipo, pratica fondamentale per poter intraprendere un lavoro filosofico su se stessi, questa può essere un’ottima occasione per scoprirlo!
Chi desidera prenotarsi per i caffè filosofici e/o per una consulenza filosofica gratuita può scrivere a: proposte.di.filosofia@gmail.com oppure a
339 5290351

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *