L’Avis Aido si rinnova on line

CENTRO – Domenica 11 aprile si sono tenute, tramite videoconferenza, le assemblee annuali delle sezioni AVIS e AIDO di Trofarello. Dopo il consueto minuto di raccoglimento in memoria dei Soci defunti, il Presidente AVIS ha riassunto le attività svolte nel 2020 e quelli che saranno gli obiettivi per l’anno in corso. A seguire è stato letto ed approvato il bilancio consuntivo del 2020 e quello preventivo per il 2021. Quest’anno terminava il mandato dell’attuale Direttivo AVIS e pertanto si sono svolte le elezione del un nuovo organo di governo della Sezione. Questi gli eletti per il periodo 2021-2024 con le relative cariche: Francesco Ferrando viene confermato Presidente della Sezione Comunale, Baudissone PierCarlo sarà il Vicepresidente, Milanese Gilberto confermato nell’incarico di Segretario così come Mosca Mario in quello di Tesoriere. Nel direttivo sono inoltre stati eletti: Baudissone Daniele, Elettro Luciano, Elettro Monica, Ferrero Giovanni, Palazzo Marilena, Pappacena Carmine, Paquola Gabriele con l’incarico di addetto alle relazioni con la stampa, Patuzzi Stefania, Porello Elena, Porello Monica, Ruggiero Mariano, Taglialegne Daniele e Tondo Giovanni. Sono inoltre state elette come Revisori dei conti per il quadriennio Antonucci Anna, Magliano Paolo e Paquola Alice. Al termine dell’assemblea AVIS, il Presidente AIDO ha tenuto l’annuale assemblea durante la quale ha fatto un sunto delle attività svolte.
«Nel 2020 purtroppo, a causa della pandemia, la nostra attività sul territorio è stata dedicata esclusivamente ai prelievi, obiettivo sempre prioritario, con un incremento rapportato al 2019 di più 6 per un totale di 436 sacche il numero dei donatori al 2020 è di 297 con 39 nuovi donatori e 19 donatori costretti ad interrompere la pratica della donazione per limiti di età o cause varie – ha esordito il presidente dell’Avis Francesco Ferrando – I nuovi ingressi sono per la maggior parte giovani donatori che, spesso con il passaparola, si avvicinano alla nostra Associazione, buona prospettiva per il futuro della nostra unità di raccolta.
La programmazione dei prelievi è arrivata a pieno regime e con le regole del distanziamento è stata un’opportunità indispensabile.
E’ stato un anno difficile; la pandemia ha costretto tutti noi a ripensare le proprie abitudini; lo spirito del nostro gruppo ,che ci ha accompagnato in questi anni di attività nel promuore il dono del sangue e coinvolgere la cittadinanza nelle nostre iniziative, non e’ mancato. Tutto il Direttivo si è sempre impegnato nelle giornate di prelievo per il buon funzionamento delle sedute nel rispetto dei DPCM a suo tempo emanati.
Il 2021 purtroppo non è iniziato con prospettive migliori; abbiamo dovuto rinunciare ad una seduta di prelievo per mancanza di Equipe Medica grave problema che sta investendo l’attività dell’Avis quotidianamente.
La mancanza di personale sanitario utilizzato per la campagna vaccini unita a problemi di carattere informatico che ,come verificatosi nell’ultima seduta, non ci ha permesso di completare tutte le prenotazioni hanno condizionato il numero dei prelievi.
Anche quest’anno avremo difficoltà a programmare attività oltre i prelievi; dovremmo organizzare la 52a edizione corsa podistica per bambini, pandemia permettendo, ma sarà difficile realizzare tale appuntamento.
Il mio augurio e di poter ritrovare Tutti i volontari con spirito più sereno e dimenticare, se possibile, questi momenti di vita per poterCI riprendere la nostra quoitidianità».
I Direttivi ringraziano tutti i soci che hanno partecipato attivamente alle assemblee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *