Torna a Trofarello l’iniziativa “Il pomodoro per la ricerca” promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi – Sabato 23 e domenica 24 Aprile 2022.  

Torna anche a Trofarello l’iniziativa “Il pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente” promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi. Appuntamento sabato 23 e domenica 24 Aprile 2022.  

«La manifestazione ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della ricerca nell’ambito dei tumori pediatrici – spiega la volontaria trofarellese Daniela Bertone – La Fondazione, in particolare, quest’anno vuole finanziare un protocollo di ricerca e cura sul neuroblastoma ad alto rischio. La ricerca scientifica, se alimentata con continuità, permette di trovare le cure più efficaci e meno invasive per i bambini e gli adolescenti colpiti da un tumore, così da permettere loro di tornare alla normalità». Il 23 e il 24 APRILE 2022 a TROFARELLO, in Piazzetta San Giuseppe, saranno presenti dalle 9 alle 18 i volontari di Fondazione Umberto Veronesi tra cui Daniela Bertone cittadina e volontaria Trofarellese.

A fronte di una donazione minima di € 10,00 vi offriranno una confezione composta da un tris di pomodoro a sostegno della ricerca scientifica. «In alternativa è possibile prenotare la propria confezione contattando il numero 3312430799.

Insieme si può fare davvero molto per la ricerca e per i bambini malati di tumore – conclude la Bertone – Grazie in anticipo a chi potrà dare una mano».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *