«Salviamo la Panchina Gialla contro il bulismo»

CENTRO«Salviamo la panchina Gialla contro il bullismo». L’appello è di Stefano Francescon che ne ha già fatto una campagna su Facebook. «Con la chiusura per inagibilità della suola media Leopardi di Trofarello e il trasferimento degli alunni presso il plesso della Rodari, la “Panchina Gialla” contro il bullismo e il Cyberbullismo rimane “isolata” occorre trovare un’altra collocazione. Un simbolo voluto nel 2019 dall’allora Amministrazione Visca e firmata, da tutti i ragazzi come segno tangibile per non prendere in giro i propri compagni – spiega Francescon – Perché sappiamo che gli atti di bullismo a scuola partono anche da questi gesti che sembrano banali ma non lo sono.

Con questo post chiedo all’Assessore ai giovani Paola Bertelle al Sindaco Napoletano all’Amministrazione tutta di ricollocare la panchina gialla, sarebbe bello in uno dei nostri giardini ( non al Morgari) ed invitare i ragazzi ogni anno a firmarla per ribadire il pieno no contro ogni forma di bullismo e Cyberbullismo in rete.

Certo che vogliate accogliere il mio appello affinché questo simbolo collettivo, con l’arrivo del cantiere per la scuola media non si rovini e possa tornare un altro simbolo per la battaglia contro un fenomeno terribile che ci deve vedere tutti impegnati. È importante che la panchina gialla non venga persa perché è un simbolo come quella rossa che si collochi in un punto del paese».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *