Gita con il Trenino Rosso del Bernina fino a St. Moritz e Livigno. Aperte le prenotazioni – Viaggio dal 9 all’11 settembre

Una gita sull’affascinante trenino Rosso del Bernina con tappa a Livigno e St. Moritz in partenza da Trofarello. In programma dal 9 all’11 settembre.

Il programma prevede la partenza venerdì 9 settembre alle ore 6 dalla Facit di Moncalieri con autobus. Ore 11 circa arrivo a Tirano. Pranzo a Tirano  in ristorante a base di specialità Valtellinesi. Incontro con la guida e partenza con il famoso Trenino Rosso del Bernina fino a St.Moritz. «Molti lo chiamano il trenino più bello del mondo forse per il fatto che i binari di questo favoloso trenino portano il turista sino  a quasi toccare il cielo. Questo spettacolare ed indimenticabile percorso ferroviario inizia a Tirano, sia in inverno che in estate su pendenze  del 70 per cento (senza cremagliera) sino ad un’altitudine di 2253 m s.l.m., esperienza  unica in Europa – spiega Maria Grazia Bauducco, organizzatrice della gita – Le linee dell’Albula e del Bernina sono state inserite nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel luglio 2008. La prima meraviglia che si incontra durante il viaggio è il viadotto di Brusio, una rampa elicoidale all’aperto. Oltrepassata Poschiavo, con le sue belle dimore patrizie, si raggiunge Alp Grùm, bellissimo punto panoramico. Superato il valico, presso Montebello si offre all’osservatore l’impressionante vista sul ghiacciaio del Morteratsch e sul gruppo del Bernina. Pochi chilometri ancora attraverso il paesaggio incantato della alta Engadina e si raggiunge alle 16,15 circa Saint Moritz.  St.Moritz è una delle località turistiche più famose del mondo, elegante ed esclusiva situata al centro del magnifico paesaggio dei laghi engadinesi». Ore 18,30 circa partenza per Livigno – assegnazione delle camere – cena e pernottamento

2° giorno – sabato 10 settembre 2022:

Prima colazione in hotel – giornata interamente dedicata alla  visita di Livigno nota stazione sciistica. Tempo libero per lo shopping, considerato che Livigno è porto franco  (possibilità di acquistare la bresaola Valtellinese ed altri prodotti tipici della Valtellina)

Ore 13 pranzo in hotel

Nel pomeriggio possibilità di coccolarvi nella spa interna al Resort (centro benessere spettacolare) oppure godervi un po’ di relax nella piscina con servizio  bar.

Ore 19,30/20 cena in hotel

3° giorno – domenica 11 settembre 2022:

Prima colazione in hotel – a due passi dal resort c’è la fermata del bus (gratuito in tutta Livigno) negli orari in cui non ci sono i bus, c’è la navetta dell’Hotel sempre disponibile per il tragitto…… per gli ultimi acquisti (alcol, profumi, tabacchi, ecc…)

Ore 16,00 circa ritrovo dei partecipanti per la ripartenza.

 La quota di 330 euro a persona comprende:

Viaggio in bus G.T., colazione a bordo, biglietto del trenino, guida turistica sul trenino e alla visita di  Saint Moritz, pranzo in ristorante a Tirano, sistemazione in hotel (cena del 9 settembre, pernottamento, pensione completa del 10 settembre, prima colazione e pranzo dell’11 settembre), assicurazione, ingressi e utilizzo servizi spa.

Info e prenotazioni: Maria Grazia 380-4756482.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *