Riapre il punto prestito della biblioteca

CENTRO – Riapre lo spazio prestito libri della Biblioteca Lelio Basso con relativa inaugurazione. L’apertura è prevista sabato 22 aprile alle ore 10, con un piccolo momento di festeggiamento per la riapertura con gli utenti più appassionati e con tutti quelli che vorranno partecipare. Prevista anche un’attività per i bimbi dai 3 ai 6 anni.
«Pubblicata la gara per il primo lotto dei lavori del Polo Culturale, che riguarda anche la manica del Marzanati dove si trovava la biblioteca Lelio Basso, è emersa la necessità di trovare una soluzione alternativa e temporanea per il servizio di prestito libri» spiegano dal Comune. Poco più di tre mesi per allestire il trasloco, ricatalogare tutti i libri e aggiornare il database di Sbam, poiché la biblioteca continuerà a far parte del sistema bibliotecario metropolitano. Il servizio è stato spostato nell’altra manica del Marzanati, in uno spazio più ridotto ma ugualmente funzionale. L’entrata sarà da Via Cesare Battisti. Saranno tre i giorni di apertura al pubblico così da permettere al personale della biblioteca l’attività di archiviazione e inventariazione dei libri che dovranno essere stoccati presso un magazzino in attesa della fine dei lavori.
Nuovi orari di apertura: martedì dalle ore 14 alle 18:00; mercoledì dalle ore 9:30 alle 12 e dalle 14 alle 18; sabato dalle 9:30 – 12. «Sono molto contenta che la nostra biblioteca riapra le porte alla cittadinanza, anche grazie al prezioso contributo di Antonella Sabatino, di CoopCulture e alle ragazze del servizio civile – commenta l’assessore Bertelle – I tecnici comunali hanno consentito un veloce trasloco per permettere l’avvio dei lavori della parte più vecchia del Marzanati».
«Una particolare cura è stata data all’allestimento di un punto per i più piccolini che insieme ai propri genitori potranno appassionarsi in uno spazio curato e protetto – continua il Sindaco Stefano Napoletano – Direi addirittura meglio di prima». Tornerà il prestito libri e verranno riproposte tutte le attività che venivano svolte in precedenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *