I mutui fanno ancora discutere

Polemica infinita quella sui mutui, come i ratei mensili che si accollerà il Comune. E così i Pentastellati ripartono allʼattacco.

«Noi ci basiamo su fatti, delibere, contratti, il Sindaco formula personali interpretazioni –   esordisce Enrico Rui   del Movimento 5 stelle di Trofarello – Sulla questione dei mutui abbiamo fatto una controproposta per evitare che con la rinegoziazione il Comune sostenesse centinaia di migliaia di euro in più per interessi futuri. Abbiamo inoltre   chiesto in Consiglio Comunale la spiegazione della clausola di   estinzione anticipata che   il comune ha sottoscritto, che potrebbe rivelarsi al   limite del vessatorio,  

ma nessun consigliere di maggioranza o di opposizione, sindaco e vice sindaco compresi, ci ha risposto, a parte l’averci dato degli alieni o altro. Questi sono i fatti. Per quanto concerne   la sistemazione di   via Torino, il Sindaco dice una mezza verità. I diversi   lotti hanno fruito   di un cofinanziamento che non   copre l’intera spesa. Per esempio per l’ultimo lotto previsto, su un ammontare di 600 mila euro, la Regione contribuirà per la metà quindi il comune si accollerà i restanti 300 mila euro. Per non parlare delle spese aggiuntive, considerate che solo la spesa per i paletti avrebbe potuto finanziare la sistemazione di tutti i parchi gioco di Trofarello. (Mozione approvata e subito insabbiata, cosi come quella degli orti urbani)».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *