Il circolo di Le Teil esiste

L’idea nata durante i festeggiamenti per il 40° anniversario

Presidente è il trofarellese Renato Tamilio, vice è Emidio D’Errico

NUOVA LINFA PER I GEMELLAGGI CON LE CITTADINE DI LE TEIL E RAUNHEIM. È NATO A TROFARELLO IL CIRCOLO “AMICI DI LE TEIL” ED ORA ESISTE. Galeotto è stato il viaggio per le celebrazioni ed i festeggiamenti dedicati al quarantennale del gemellaggio Trofarello, Le Teil. Raunheim. «Da questo incontro è nata l’esigenza di creare un gruppo di cittadini che vogliono portare avanti delle attività sociali legate al gemellaggio – spiega Renato Tamilio – Alcune persone si sono ritrovate al Marzanati, dopo la pubblicazione dell’articolo de La Città di Renza Cesari Presidente del circolo “Amici di Raunheim” e la comunicazione fatta alle famiglie delle scuole di Trofarello invitate a partecipare. E così è nato il tutto.

I soci effettivi del Circolo hanno eletto Presidente e Tesoriere pro tempore il sottoscritto, Renato Tamilio. Vicepresidente è Emidio D’Errico, mentre segretario è Stefano Francescon. Lo scopo principale del circolo è di socializzare con le famiglie di Le Teil». Il Presidente ricorda che il gemellaggio era nato 40 anni fa tra l’Avis di Trofarello e la medesima associazione francese, per questo sarebbe gradita la partecipazione alla prossima riunione dei membri dell’Avis, la data è ancora da definire. «Ovviamente la partecipazione è aperta a tutti – prosegue il presidente Tamilio – Le famiglie del circolo potranno dare una mano ai gemellaggi scolastici tra le scuole di Trofarello e Le Teil. I nostri ragazzi andranno una settimana a ottobre in Francia e i ragazzi francesi verranno a Trofarello una settimana a marzo 2015. Le persone che hanno partecipato alle riunioni sono motivate. Il gemellaggio non è limitato agli adulti ma è aperto anche ai giovani. Speriamo di dare ai giovani di Trofarello la possibilità di fare degli scambi internazionali ».

Chi fosse interessato può contattare Renato Tamilio al 3488858347 dopo le ore 19 oppure tramite e-mail all’indirizzo renato.tamilio@gmail.com