Minestrone di poltrone per la Città Metropolitana?

Appello del M5S per la presentazione della lista civica

«Leggiamo da notizie di stampa che al Consiglio della Città metropolitana gli esponenti di centro destra (FI e NCD) saranno candidati nella lista del PD – spiega Enrico Rui per M5S – Insomma partito unico anche nel nuovo ente e senza alcun pudore visto che l’unica cosa che è stata veramente abolita è la possibilità dei cittadini di andare a votare i propri rappresentanti. A luglio il sindaco Visca invitò tutti i consiglieri ad una riunione, che inizialmente sembrava un evento divulgativo sulla nuova Città Metropolitana, ma alla fine, ci ritrovammo con i consiglieri di centro destra e con il signor Tronzano, che oggi scopriamo amante dell’ammucchiata, che ci chiedevano di sostenere una lista di destra per contrapporsi allo strapotere del PD.

Già all’epoca la richiesta ci aveva fatto sorridere, oggi però, vorremmo sapere quale sia la posizione del Sindaco Visca: sosterrà il listone del Partito unico? E il vicesindaco Tomeo, già consigliere provinciale, sarà disponibile anche a questo affronto pur di far ottenere qualche poltroncina al suo partito? Ci rivolgiamo quindi a tutti gli altri consiglieri comunali di Trofarello, di destra, di sinistra, di centro, indipendenti, e chiediamo di sottoscrivere la lista del Movimento 5 Stelle, che sarà l’unica voce dei cittadini al di fuori degli apparati di partito e al di fuori dei loro interessi. Se veramente in consiglio comunale sono presenti reali “liste civiche”, svincolate dagli ordini dei capibastone di partito, questo è il momento di dimostrarlo ».

Il sindaco Visca risponde che saprà prendere le proprie decisioni in modo autonomo senza bisogno che nessuno gliele suggerisca. «Mi assicurano comunque che si tratta di una bufala ».