Cultura – Torna “Insieme per conoscere”

Incontro di presentazione venerdì 7 novembre per la prima sessione

CENTRO – Torna con molte novità e nuovi corsi l’appuntamento con “insieme per conoscere”, la kermesse di corsi didattico – culturali per tutti e per tutti i gusti, organizzato dall’Assessorato alla Cultura di Trofarello. L’offerta formativa di quest’anno è ancora più varia degli anni precedenti. Per tutti gli interessati vi sarà una serata di presentazione in programma per le ore 18 di venerdì 7 novembre al Centro Marzanati di via Cesare Battisti.

Vediamo quali sono i corsi in programma.

Si potrà imparare ad utilizzare meglio la memoria con il corso “Più memoria e fiducia in se stessi”, che si terrà il giovedì dalle 15 alle 17, presso la sala Nimbo (10 incontri).

La danza della vita con musica di varie culture e diverse epoche in programma per il corso di “Biodanza”, il venerdì dalle ore 20,30 alle 22,30 nella sala Nimbo fino alla fine di maggio. Sempre nell’ambito della danza il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 18,30 presso la Sala Nimbo del Marzanati si potrà frequentare il corso di primo livello di “Danze Occitane”. Durata da novembre a gennaio, corso cui seguirà fino a maggio una sessione di secondo livello il lunedì alle 21 presso la scuola Steli.

Sulla scia del benessere ci sono poi corsi di “Yoga”, il mercoledì dalle 19 alle 20,30 presso la sala Nimbo del Marzanati. Durata 3 mesi. Per imparare poi a respirare correttamente, tenere una buona postura ed un corretto portamento ci si può iscrivere al corso di “Shiatsu” che si svolgerà il mercoledì dalle 15,30 alle 17 e dalle 20,45 alle 21,45 presso la sala Nimbo al Marzanati. Sempre alla ricerca della salute in modo naturale “Insieme per conoscere” propone un corso di “Training autogeno” per imparare la tecnica di rilassamento per il controllo dello stress, il mercoledì dalle 17 alle 18,30, 5 incontri nell’auletta della Biblioteca civica.

Se poi si è alle prime armi con il computer c’è il corso “Computer no stress” (numero chiuso, massimo 6 partecipanti per sessione con 8 incontri) il lunedì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30 o dalle 16,30 alle 18,30, presso l’Informagiovani.

Forte e collaudata l’offerta formativa dedicata alla conoscenza delle lingue. “Corso di tedesco”, in programma il mercoledì dalle 16 alle 17,30, (30 ore nella sala Barba Toni del Marzanati). “Corso di spagnolo”, il mercoledì dalle 15 alle 16,30 nella saletta della biblioteca civica Basso, (20 ore).

Due i corsi dedicati alla comunicazione. Il corso “Come comunicare con gli altri” si svolgerà il giovedì dalle ore 20,30 alle 22,30 presso la sala Nimbo con sette lezioni dedicate alla comunicazione. Il sabato dalle 15 alle 18 nella sala Barba Toni invece, con inizio sabato 15 novembre, i giornalisti del settimanale Città introdurranno nel mondo del “Giornalismo” coloro che sono affascinati da questa professione. Corso base di 30 ore cui potranno aggiungersi altre 30 ore di stage presso il giornale.

Sempre sulla cresta del sapere viaggia il corso dedicato all’“Antico Egitto”, venerdì dalle 17 alle 18,30, presso la Sala Barbatoni, 4 incontri alla scoperta del mistero degli Egiziani.

Gli ultimi tre corsi di questa prima sessione sono dedicati all’economia domestica ed alle necessità quotidiane. Il mercoledì dalle 20,30 alle 22,30 presso la Sala Barba Toni, si parlerà, in 4 incontri, di Economia Energetica. Mentre mercoledì dalle 18 alle 19,30 si terranno tre incontri su “Come investire i propri risparmi”. Se poi avete sempre desiderato farvi un maglione ecco come imparare con il corso “Lavorare a maglia”, martedì dalle 20,30 alle 22,30. 10 incontri per imparare a sferruzzare e trasformarsi in stilista di se stessi.

Informazioni presso l’Informagiovani, via Battisti 25, il martedì e giovedì (15/17,45) e mercoledì (9/12,45).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *